APPRENDISTATO

1) SERVIZI ALLE AZIENDE PER L'ASSUNZIONE DI NUOVI APPRENDISTI (ai sensi dell'Art. 44 del D.LGS. 81/15 apprendistato professionalizzante)

Servizio di  gestione delle pratiche per l’assunzione di nuovi apprendisti. Nel dettaglio:

  • Stesura del Piano Formativo Individuale dell’Apprendista
  • pianificazione e supporto alla gestione delle attività formative interne all’azienda al fine di favorirne la tracciabilità e l’eventuale validazione degli apprendimenti.

2) SERVIZI FORMATIVI FINANZIATI PER LE AZIENDE CHE HANNO GIA' ASSUNTO APPRENDISTI CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Somministrazione di moduli formativi per la formazione obbligatoria agli apprendisti.  La formazione mira al potenziamento delle competenze di base e trasversali e supporta l’impresa nella certificazione delle competenze dell'apprendista acquisite durante il periodo in azienda.

I moduli di formazione per gli apprendisti prevedono un monte ore differente a seconda del titolo di studio posseduto:

  • se in possesso di licenza media è prevista una formazione di 120 ore (erogabile nel periodo di apprendistato)
  • se in possesso di diploma/qualifica è prevista una formazione di 80 ore (erogabile nel periodo di apprendistato)
  • se in possesso di laurea è prevista una formazione di 40 ore (erogabile nel periodo di apprendistato)

Se attivo, è possibile beneficiare del contributo di Città Metropolitana di Milano che consiste in una dotazione di risorse in capo all'apprendista/impresa (DOTE APPRENDISTATO

Destinatari

Apprendisti assunti presso imprese che abbiano la sede legale e/o operativa in Città Metropolitana di Milano (la Citta Metropolitana si riserva di ammettere deroghe per i lavoratori con sede lavorativa situata nei territori limitrofi). Per richiedere il servizio finanziato è sufficiente che l'azienda compili e invii a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di richiesta servizi e la delega per sottoscrizione PIP.

Per informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.