Progetto Now+

 

In continuità con NOW, la nuova progettualità ha mirato a dare evidenza all’apporto delle aziende all’interno del sistema dei servizi per l'inseriemento lavorativo delle persone con disabilità, riconoscendo loro un ruolo in molti casi fondamentale. Ci sono aziende che integrano le indennità di tirocinio stanziate dai comuni aumentando risorse che spesso non sono sufficienti a soddisfare i bisogni del territorio. Ci sono datori di lavoro che collaborano stabilmente con i Sil offrendo posizioni lavorative finalizzate ad una sperimentazione sul campo. Esistono esperienze virtuose in cui l’azienda entra a tutti gli effetti a far parte del sistema dei servizi, lavorando in rete con gli operatori e svolgendo un ruolo insostituibile.
I casi di aziende virtuose e di lavoratori con esperienze di successo sono divenute storie raccolte sul sito www.chebellaimpresa.it.
I racconti diventeranno oggetto di una serata di reading teatrale prevista per il mese di marzo 2018.
Imprenditori e manager di imprese già coinvolte con successo sono divenuti “brokers” portavoce, presso altre aziende, della promozione della rete dei servizi nell'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità psichica. 

 Scarica la locandina