Valutazione del Potenziale - Il progetto Match

Attività di Bilancio delle competenze tramite colloqui individuali e somministrazione di prove testologiche.

I colloqui analizzano inizialmente il percorso scolastico e professionale, la situazione familiare, sanitaria e assistenziale, le possibilità fisico-funzionali, il livello di autonomia, le abilità cognitive, il comportamento sociale riservandosi la possibilità di personalizzare metodologie e strumenti a seconda delle necessità.

Il bilancio delle attitudini porterà a individuare le competenze già sviluppate e quelle da sviluppare, le prove testologiche utilizzeranno strumenti per l’assessment che mirano a rilevare il rendimento intellettivo, alcune attitudini lavorative e alcuni fattori della personalità.

Elemento fondamentale è la valutazione delle capacità funzionali della persona che contribuisca ad identificare con maggior chiarezza l’ambiente di lavoro migliore in relazione alle caratteristiche complessive del lavoratore.

Le persone che desiderano essere inserite nella banca dati del Progetto Match devono essere disoccupate ed iscritte alle liste del Servizio Occupazione Disabili della Provincia di Milano. Presso i Centri Per l'Impiego territoriali ci si iscrive a tali liste e si fissa l'appuntamento per accedere al progetto.

La partecipazione è gratuita.