Progetti di sensibilizzazione

  • “Impresa e Legge 68: opportunità e buone prassi” ha previsto l’erogazione di un ciclo di seminari sulle opportunità della legge 68/99 e sulla diffusione di buone prassi di inserimento, destinati ad aziende, consulenti del lavoro, enti locali, sindacati ed associazioni di categoria.

 

  • “Abilità in Mostra” ha portato all’ideazione e realizzazione di una mostra fotografica itinerante nelle piazze principali dei 4 Piani di Zona del territorio Altomilanese. I contenuti riguardano l’informazione su leggi e servizi esistenti, ma anche testimonianze raccontate grazie all’uso di fotografie, filmati video e spettacoli dal vivo. La mostra è a disposizione di tutte quelle realtà che fossero interessate ad utilizzarla.

 

 

  • “Idee in corto” ha previsto l’organizzazione di "filmAbile", un concorso di cortometraggi sul tema dell’inserimento al lavoro delle persone con disabilità. L’iniziativa rientra nel Progetto ‘Idee in Corto’ della Provincia di Milano finanziato tramite il Fondo per l’Occupazione dei Disabili – Emergo 2012 nell’ambito delle iniziative a favore della diffusione buone prassi, ricerca e sensibilizzazione. Il tema del concorso riguardava ‘la disabilità e il lavoro’: una riflessione dei partecipanti sull’inclusione socio lavorativa delle persone con disabilità.

 

 

  • “filmAbile 2015” - si tratta della seconda edizione del concorso di cortometraggi già lanciato nel 2013 all'interno del progetto “Idee in Corto" - Piano Emergo 2012 della Provincia di Milano volto a sensibilizzare il pubblico sul tema dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità. La 2^ edizione di filmAbile ha scelto il tema dell' "Incontro" inteso quale manifestazione del contatto nella sua accezione più ampia- tra modi di vivere, apparentemente differenti, che tuttavia convivono nella consapevolezza e nell’indifferenza. Iniziativa promossa in partnership con il Rotary Club Milano Linate.

scarica Regolamento

scarica Modulo di iscrizione

scarica Comunicato Stampa